Online Branding

Costruiamo una presenza online solida e coerente per il tuo business, perché valori, identità e obiettivi del brand sono la migliore base possibile per tutte le attività di digital marketing

Efficacia

Vuoi un sito che funziona?

Basta con i siti vetrina

Il sito vetrina è una specie di fantasma degli anni Novanta. È una presenza ingombrante, un costo a bilancio di cui non tocchi con mano i risultati.
Un sito che funziona invece è quello che serve a farti trovare da chi è interessato alla tua attività; veloce, chiaro e semplice da navigare da ogni dispositivo; un sito che ti fa vendere i tuoi prodotti e genera contatti da nuovi clienti.
Il punto di partenza per progettare la tua nuova "casa online" è avere chiaro il tuo piano di comunicazione strategico, cioè capire come il sito si inserisce nella tua comunicazione generale, con quali obiettivi di business, cosa deve trasmettere e perché.

Interfaccia grafica, contenuti, facilità di aggiornamento, affidabilità, sicurezza: tutto quello che possiamo sviluppare costruendo il sito fa parte di questo progetto generale in cui al centro c’è il tuo brand e i diversi tasselli si integrano per raggiungere il risultato finale.

Nei nostri progetti di web design inseriamo di default uno studio della SEO di base, cioè quel set di parole chiave necessarie al tuo posizionamento online, e la configurazione di Google Analytics, per avere sotto controllo il back-end della navigazione degli utenti sulle tue pagine, in particolare per i risultati delle campagne di advertising.
Ci occupiamo dell’hosting, proponendoti il piano più adatto al volume di traffico del tuo sito, e degli aggiornamenti sul server per assicurarti un sito sempre veloce e sicuro.

Cosa facciamo per te

Web design, web analysis, graphic design, sviluppo di e-commerce, User Experience, SEO, Copywriting, Foto, Video, Multilinguismo, Ottimizzazione per mobile, sviluppo di App, Registrazione di domini, migrazione di siti da altri hosting, hosting su server Linux, backup di sicurezza periodici, ripristino backup in caso di violazione del sito, aggiornamenti periodici core e moduli CMS.

  • web design
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  • seo
  • app

Dinamicità

Vuoi curare la relazione con il tuo pubblico?

Social e Blog per confrontarti con i tuoi clienti

Gestione dei Social Network
Magari non ti senti tagliato per scrivere i post su Facebook o Instagram, forse non hai tempo, stretto tra mille altre cose da fare, però di certo sai che i social sono una grande risorsa per il tuo business e che delegare la loro gestione può esserti utile. Oppure hai bisogno di una strategia da seguire per poter seguire i social in autonomia, ma con un obiettivo ben preciso e una coerenza in quello che pubblichi.
I social sono il punto di contatto diretto con i tuoi clienti attuali o potenziali, sono una fonte di informazioni sul tuo pubblico, sono un mezzo per coltivare le relazioni con altri brand, partner e istituzioni.
Per valutare come sfruttare al meglio questi canali nel tuo caso specifico, ci rifacciamo al nostro piano di comunicazione strategico, ma in generale il nostro approccio parte da una conoscenza approfondita del tuo brand e da uno studio del target e dei concorrenti sui canali da utilizzare. Il nostro lavoro è quello di aiutarti a trovare il giusto tono di voce al tuo pubblico, a esprimere un’immagine professionale, a essere costante e tempestivo. L’importante, come sempre, è che anche questo tassello rispecchi la tua identità e lavori in funzione dei tuoi obiettivi.

Gestione del Blog
Costanza e qualità premiano sempre e questo vale a maggior ragione quando si tratta di contenuti di valore, utili, interessanti, che portano le persone a scoprire il tuo brand.
Il blog è un canale molto efficace, che attira l’attenzione e la fiducia di chi legge e che, con il passare del tempo, diventa un bagaglio prezioso per la tua presenza online e per il tuo business futuro.

Cosa facciamo per te

Calendario editoriale, creazione dei contenuti testuali e visivi, gestione delle stories, gestione dei commenti e della messaggistica, moderazione di community, formazione del personale interno, creazione un kit grafico, integrazione con il piano di advertising.

  • calendario editoriale
  • creazione contenuti
  • formazione personale