Plarad Italy è la filiale italiana di Plarad, azienda tedesca che dal 1962 progetta, costruisce e commercializza in tutto il mondo attrezzatura per l’avvitamento a coppia controllata. Si tratta dell’unica azienda in Italia in grado di fornire soluzioni per avvitamenti da 1 a 500.000Nm.

La nostra collaborazione con Plarad Italy è iniziata con un’analisi strategica degli obiettivi di comunicazione e web marketing dell’azienda, individuando due linee di azione correlate tra loro: il potenziamento del sito web e la ricerca di nuovi contatti online.

Il restyling del sito aziendale ha avuto l’obiettivo principale di rendere più chiara e fruibile la navigazione e migliorare la ricercabilità dei contenuti. L’architettura e l’interfaccia grafica sono state progettate per essere lineari e per agevolare la presentazione immediata dei servizi e dei prodotti.

Per rispondere all’esigenza dell’azienda di acquisire nuovi contatti attraverso il sito abbiamo pianificato attività di web marketing e curato campagne di lead generation, in particolare attraverso Google Ads
Il monitoraggio dei risultati che stiamo effettuando periodicamente ci consente di verificare l’efficacia delle azioni intraprese e di valutare insieme gli step successivi.