Un impegno concreto per chi ha più bisogno
La Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi è un Ente Filantropico attivo in Italia e in Africa, impegnato da oltre vent’anni nel migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili. Dall’educazione alla sanità, dall’assistenza agli anziani ai progetti di sviluppo internazionale, la Fondazione porta avanti una missione fondata su valori di solidarietà, inclusione e dignità.
Nel 2024 la Fondazione ha redatto il suo primo Bilancio Sociale da Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS, uno strumento importante per raccontare le attività svolte, gli obiettivi raggiunti e le prospettive future con trasparenza e responsabilità verso la comunità e gli stakeholder. 

Per questo primo Bilancio Sociale, abbiamo curato l’intero progetto grafico
Abbiamo scelto un impianto visivo capace di coniugare l’identità istituzionale dell’ente con una palette cromatica calda e luminosa, che restituisse visivamente il senso di speranza e vitalità che anima ogni iniziativa della Fondazione.
Grande risalto è stato dato alle immagini: le fotografie autentiche e toccanti raccontano, più di mille parole, l’impatto umano e concreto dei progetti sostenuti. Il layout è stato pensato per valorizzare i contenuti testuali senza appesantirli, garantendo chiarezza nella consultazione e immediatezza nella comprensione.
Un lavoro che ci ha permesso di contribuire, con gli strumenti della comunicazione visiva, alla diffusione di un messaggio forte e necessario: costruire, ogni giorno, un futuro in cui nessuno venga lasciato indietro.