Partner a servizio dell’internazionalizzazione delle imprese ad Ancona

Talevi è una delle principali agenzie doganali di Ancona, una presenza ormai storica nel porto dorico che nel 2022 ha celebrato i suoi primi 40 anni di attività. La gestione a conduzione familiare, iniziata da Albino Talevi e Claudia Speciale, entrambi spedizionieri doganali abilitati, si è ampliata e rafforzata nel tempo.

Oggi l’agenzia è partner a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese marchigiane con un team di doganalisti altamente specializzato in particolare sui prodotti deperibili: dalla sede dell’azienda è gestito quasi totalmente il traffico di pesce congelato in arrivo al porto di Ancona dall’Estremo e Medio Oriente, diretto a Centro e Sud Italia.

 
Valorizzazione e coerenza dell’identità aziendale

La nostra collaborazione è iniziata proprio in occasione del 40° anniversario di attività ed è stata occasione per mettere ancora più in evidenza i punti forti dell’azienda con una comunicazione rinnovata sui diversi media. Uno dei nostri obiettivi iniziali è stato quello di uniformare e rafforzare tutto lo stile comunicativo dell’azienda.

Il nuovo sito internet e il materiale di presentazione del brand, in particolare il company profile, sono caratterizzati da un progetto grafico che privilegia l’essenzialità e la linearità, tutta giocata sui toni del blu e del bianco che già identificavano l’azienda e il logo.

Il copywriting e la struttura dei contenuti sono stati pensati per mettere il cliente al centro, individuando i bisogni delle aziende e valorizzando gli elementi che evidenziano la competenza del team e la solidità dei servizi messi a disposizione. 

Comunicazione social 

L’immagine professionale e la coerenza dello stile sono il filo conduttore anche per la gestione dei canali social aziendali su LinkedIn, Facebook e Instagram. Valorizzazione dei servizi, che hanno la fortuna di essere ambientati in uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici delle Marche: il porto di Ancona.