Il futuro del riscaldamento: eccellenza tecnologica, design e sostenibilità
NextHeat nasce nel 2020 come brand innovativo nel mondo del riscaldamento Made in Italy. Fulcro dell’azienda è l’approccio sostenibile e di design nella progettazione e realizzazione di radiatori, scaldasalviette, accessori e nuovi brevetti, esclusivamente in alluminio riciclato, con un’attenzione particolare alla riduzione dei consumi.
La nostra collaborazione si è sviluppata a partire dal lancio del marchio, con lo studio dell’identità di marca, e ha seguito poi passo passo l’evolversi della comunicazione.
Essenzialità funzionale come linea guida per la comunicazione
Nella definizione dell’identità visiva e in particolare del logo, punti ispiratori sono stati per noi l’attenzione al minimalismo e all’essenzialità, in consonanza con il design Made in Italy che è uno dei capisaldi dell’azienda. Il verde acceso e vibrante che abbiamo scelto per caratterizzare l’impatto visivo del brand richiama il concetto di energia pura e sostenibile che è alla base dello sviluppo dei prodotti NextHeat.
Questi presupposti sono stati il filone che abbiamo scelto di proseguire in tutta la comunicazione e nel tono di voce dell’azienda, sempre improntato a linearità e sintesi funzionale e incisiva, nel naming dei prodotti come nella comunicazione social dei singoli messaggi e di monitorare l’efficacia e nella realizzazione del sito web.
Comunicazione fa rima con sostenibilità
Biglietti da visita, ideazione dei packaging dei prodotti e catalogo aziendale sono stati realizzati con una grande attenzione alla scelta dei materiali, riciclati e sostenibili, per rispecchiare ed enfatizzare l’approccio green del marchio.
Anche il logo del nuovo marchio brevettato da NextHeat, Heartronic, presentato nel 2021, rientra a pieno titolo nella linea di comunicazione generale sia nei colori sia nello stile. Nel design del font abbiamo scelto di richiamare visivamente l’alimentazione elettrica che caratterizza la tecnologia sviluppata da NextHeat per questi nuovi radiatori.