La Leonardi SpA è tra i primi cinque distributori di materie plastiche in Italia. Una realtà imprenditoriale marchigiana che ha fatto la storia della diffusione della plastica nel nostro paese e ha vissuto tutte le tappe della sua rapida e instancabile evoluzione. Con una prerogativa pressoché unica in Italia, l’azienda oggi segue i propri clienti dalla selezione delle materie prime alla consulenza sulle tecnologie, costruendo nuovi scenari per l’impiego delle materie plastiche in innumerevoli prodotti e campi di applicazione. 

L’immagine aziendale sul digitale, tra branding e customer care

Nel 2020 abbiamo affiancato l’azienda nell’aggiornamento e il restyling di due aspetti fondamentali in ottica branding e di rapporto con i propri clienti: sito web aziendale ed email marketing.

Sito web aziendale: l’esigenza del cliente al centro

L’architettura del sito web è stata completamente ripensata, mettendo al primo posto l’immagine aziendale, con i suoi valori e i suoi punti di forza, e la ricercabilità dei contenuti in ottica SEO
Progetto grafico essenziale e fluido, testi e servizio fotografico hanno risposto a queste esigenze: chiarezza e immediatezza dei contenuti, funzionali per intercettare le esigenze dei clienti online, perfetti per i motori di ricerca. 

Email Marketing: anche la forma è sostanza del messaggio

Il rapporto con i clienti si mantiene solido e proficuo anche grazie al contatto via email, canale privilegiato per l’aggiornamento sulle novità aziendali, su prodotti e case history, su occasioni di incontro e scambio. Il nostro lavoro è quello di ottimizzare struttura e forma dei singoli messaggi e di monitorare l’efficacia dello strumento verso i risultati attesi.