Soft Sound è il nuovo brand con sede a Osimo (AN), che produce e commercializza rivestimenti e controsoffitti di design, specifici per l’arredo e la correzione acustica ambientale.
Per l'azienda abbiamo curato brand e corporate identity, oltre a realizzare il nuovo sito web, punto di partenza per l'attività di web marketing.

Brand Identity, logo e immagine aziendale
Il design e la tecnica che sintetizzano il brand si rispecchiano in un'identità visiva che abbiamo caratterizzato da linearità ed estrema pulizia grafica, a partire dal logo in cui compare una stilizzazione grafica delle onde sonore.
La palette di colori ruota attorno a tre tonalità principali: nero, rosso e bianco.
Per la corporate identity abbiamo progettato in particolare catalogo, listino e box per il materiale di presentazione dell’azienda. L’elemento distintivo che impreziosisce la stampa è quello che gioca sull'effetto soft touch dello sfondo nero.
Nel catalogo abbiamo conciliato l’esigenza di dare massimo risalto alle foto delle installazioni e quella di esporre le caratteristiche tecniche dei prodotti, particolarmente utili ai progettisti e ai rivenditori, mantenendo sempre un'attenzione alla pulizia e all’essenzialità della grafica.

Nuovo sito, punto di partenza per il Web Marketing
Andare dritti all’essenziale è stata la nostra parola d’ordine anche nella realizzazione del sito web, ottimizzato per la ricerca organica e tassello fondamentale per le campagne Google Ads.
Le foto di dettaglio risaltano in un layout responsive molto pulito, con i colori del brand e le linee sottili che caratterizzano tutta la grafica.
Spazio al design dei prodotti e alle loro caratteristiche, con informazioni dettagliate utili agli addetti ai lavori, direttamente accessibili dal menu, in italiano e inglese. Tutto il catalogo è facilmente consultabile e scaricabile anche dal web.

Abbiamo curato, come per tutti i nostri progetti web, la sicurezza del sito ospitato sui nostri server e la configurazione delle statistiche di accesso, in un’ottica di monitoraggio delle performance del sito stesso.