Professione Piscina è il nuovo brand dedicato al settore delle piscine dell’azienda Girotti di Macerata, da più di trent’anni punto di riferimento nel campo dell’outdoor per il Centro Italia.
Abbiamo lavorato alla strategia di comunicazione visiva e digitale, in particolare per la brand identity, il nuovo sito web e la pubblicità online.

Il logo: un rinoceronte in piscina!

Il rinoceronte come simbolo di robustezza, solidità e concretezza, associato al colore dell’energia e della forza per antonomasia: il rosso. Abbiamo abbandonato con decisione tutti i cliché ricorrenti nel settore delle piscine, come il colore blu/azzurro e i richiami all’acqua e al mondo marino, per creare un logo originale, riconoscibile, che si distinguesse immediatamente dalla concorrenza. 
Il concept è quello di comunicare un’azienda storica, affidabile, con una decennale esperienza alle spalle e una comprovata professionalità nel settore.

Il sito: la forza dei contenuti

Dare rilievo alla competenza ed esperienza dell’azienda e rispondere alle esigenze degli utenti sono i punti forti su cui abbiamo costruito il nuovo sito web di Professione Piscina. 
L’architettura è pensata per agevolare le ricerche dei singoli prodotti e per fornire informazioni sulle modalità di lavoro dell’azienda. Gallery fotografiche molto curate e video recensioni dei clienti sono i contenuti in evidenza per rafforzare l’identità e l’affidabilità del brand. 
Il blog, aggiornato in completa autonomia dallo staff interno all’azienda, è il punto di incontro con le esigenze del pubblico. Anticipando le domande e rispondendo ai dubbi più comuni, il cliente è consapevole di relazionarsi con dei professionisti che conoscono le problematiche e sanno esattamente come affrontarle. 
Ottimizzazione della velocità di caricamento, monitoraggio degli accessi con Google Analytics, backup e plug-in per la sicurezza sono stati inclusi nello sviluppo del sito.

Advertising

La pubblicità online è il completamento di questo lavoro di branding che contribuisce ad aumentare la notorietà del marchio e il posizionamento del nuovo sito. 
Con le campagne Google Ads per le parole chiave di ricerca più opportune, intercettiamo i potenziali clienti interessati alla gamma di servizi e prodotti forniti da Professione Piscina, modulando le azioni in base ai periodi dell’anno e al contesto geografico.