Un brand con una lunga storia, iniziata nel 1969, che oggi si presenta con una veste completamente rinnovata. 
Dopo l’ingresso in Marchedoc, le cantine Pisaurum attuano un’operazione di rebranding incentrato sulla valorizzazione della cooperativa come voce del territorio a nord delle Marche, caratterizzato da millenni dalla presenza di vitigni autoctoni come il Bianchello del Metauro.
Nel 2018 viene presentata la selezione di 4 DOC dedicate a Gioachino Rossini in occasione del 150 anniversario della morte del compositore pesarese e subito dopo la nuova linea di vini Classici.

Abbiamo curato la realizzazione dei materiali istituzionali e promozionali del brand, a partire dalla nuova brochure aziendale e dal sito web. Il nostro lavoro si è concentrato sull’armonizzazione degli elementi già presenti nell’identità visiva (logo, packaging dei prodotti) per dare unitarietà e forza ai messaggi che il brand intende veicolare: legame con il territorio e con la sua storia e cultura, una linea comunicativa fresca che si rivolge ad un pubblico giovane e attento alle nuove tendenze.

Anche la gestione dei profili istituzionali su Facebook e Instagram si armonizza con le linee generali di comunicazione dell’azienda. Le campagne pubblicitarie su queste piattaforme sono improntate a rafforzare la presenza del brand a livello locale e nazionale.