Brand Identity

Curiamo l'immagine del tuo brand in ogni aspetto: quello che ti rende riconoscibile e unico a colpo d’occhio, che ti distingue dai concorrenti e che ti rende attraente per il tuo pubblico

Unicità

Hai bisogno di nuova identità di marca?

L’immagine che parla di te

Abbiamo visto nascere in questi anni decine di nuove realtà in settori completamente diversi tra loro e di una cosa siamo ormai più che certi: partire con una brand identity forte e azzeccata significa essere già a metà dell’opera.

Essere riconoscibili, comunicare un messaggio incisivo nella marea di stimoli che quotidianamente ci circondano, rispondere alle aspettative del tuo pubblico e mantenere una coerenza nella tua comunicazione sono certamente aspetti essenziali.

Dal logo al tipo di carta delle brochure, dalla palette di colori alle foto dei prodotti: ogni dettaglio parla della tua attività e della sua anima, delle tue idee, del tuo business, per questo vogliamo che ogni particolare sia parte di un progetto unico.

Il piano di comunicazione che ti proponiamo con il nostro metodo di lavoro serve proprio a partire con il piede giusto e a considerare il tuo brand nella sua globalità: è un investimento a lungo termine nella tua attività e la chiave giusta per aprire la porta del successo.

Cosa facciamo per te

Ideazione di logo e naming, scelta di font e palette colori, scelta di supporti e materiali per la stampa. Progettazione di biglietti da visita, brochure, company profile e documenti/materiali di presentazione, report, bilanci, pubblicazioni.

Ideazione di packaging, supporti e materiali informativi e promozionali per prodotti o servizi. Copywriting, traduzioni in lingua, foto e video.

  • logo design
  • brand identity
  • naming
  • graphic design
  • packaging

Riconoscibilità

Vuoi rinnovare la tua immagine?

Riallinea chi sei e come comunichi la tua identità

Se ti sei accorto che il tuo brand non ha più l’impatto che vorresti sul pubblico, la sua immagine è invecchiata e sembra ormai fuori contesto, se manda messaggi contrastanti per via di scelte diverse fatte nel corso del tempo, è il momento di fermarsi e ripensare il tutto.

Quando fai un restyling o un rebranding hai l’occasione di focalizzare quello che ti interessa davvero comunicare in questo momento, quello che il tuo target si aspetta di trovare, puoi decidere per una continuità oppure un cambiamento netto rispetto al passato, puoi approfittare della nostra esperienza per avere nuovi elementi di riflessione.

La sensazione di uscire con un’immagine rinnovata e finalmente in linea con l’oggi del tuo brand è un po’ come quella che provi quando esci dal parrucchiere con un nuovo taglio di capelli: ti senti bene, tutti se ne accorgono e ti senti soddisfatto di guardarti di nuovo allo specchio. Ridefiniamo la tua identità, passo passo, sempre partendo dal nostro piano strategico, che ti aiuterà a far emergere tutti gli elementi essenziali per il rebranding.

Cosa facciamo per te

Analisi della storia del brand, del pubblico e dei concorrenti, ideazione di una nuova identità innovativa/in continuità rispetto a quella storica, realizzazione del manuale di identità societaria. Copywriting, foto e video.

  • brand analysis
  • new identity
  • copywriting
  • foto e video